lunedì 19 novembre 2018

L'orologio nel design



Questo orologio prototipo di Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto racconta il tempo in linea retta sostituendo le lancette con una struttura simile a un guscio girevole.




                    Lee Broom disegna un orologio a pendolo in marmo("The Time Machine") influenzato dall'architettura brutalista

L'orologio macchina nonno Tempo è costituito da un blocco monolitico di Carrara il marmo - un materiale di studio del designer è diventato noto per negli ultimi dieci anni.
Broom ha deciso che un orologio era il giusto sentimento per celebrare il decimo anniversario del suo studio in quanto "sinonimo della commemorazione di un significativo periodo di tempo".




Daniel Wwllington Cassic Oxford Rose Gold 

Nome iconico nel mondo dell’orologeria cult, dallo stile preppy e DNA svedese, Daniel Wellington è entrato nella sfera d’azione di watch/lab realtà distributiva specializzata in marchi di nicchia. Gli orologi di design svedese Daniel Wellington sono minimalisti e classici, preppy e contemporanei, ed esprimono perfettamente il successo della creatività scandinava, caratterizzata dalla capacità di mixare toni sofisticati, purezza delle linee e sobria creatività. Elemento distintivo, dal sottile sapore vintage, il classico cinturino interscambiabile NATO, usato dai sommozzatori della Marina Britannica e rivisitato nei colori.

Nessun commento:

Posta un commento